Linking people, driving innovation” è il payoff di LIGNA, la fiera mondiale dedicata alle tecnologie per la lavorazione del legno. GREDA ha sempre condiviso questo spirito di Collegare le persone, guidare l’innovazione, a partire dalla prima adesione negli anni ‘80. Un principio che continua a ispirare l’azienda, anche per l'edizione 2025: GREDA sarà presente ad Hannover, un'occasione ancora più speciale poiché coincide con il 50esimo anniversario di LIGNA.

Dal 26 al 30 maggio, l’azienda presenterà a LIGNA centri di lavoro a cinque assi, frutto del know how tecnologico e dell’esperienza maturata negli anni, grazie a cui è garantita anche flessibilità di prodotto. Una scelta che non risponde solo a una strategia di mercato, bensì rispecchia l’identità di brand su cui l’azienda si sta modellando. I centri selezionati riflettono l’istinto di GREDA a essere sia pioniere sia custode: da un lato le origini, le radici del legno su cui l’azienda si è saldamente sviluppata; dall’altro lo slancio per l’innovazione, in una evoluzione verso la multimaterialità che l’azienda sta percorrendo con grande dedizione.

Dallo stand C40 del padiglione 27 di Hannover Messe, GREDA attende con interesse il prossimo interlocutore. Perché, attraverso un attento ascolto e un approccio su misura, la prossima soluzione tecnologica potrebbe rappresentare non solo una risposta alle esigenze del cliente, ma anche una nuova opportunità di mercato.

Ligna 2025